Gep Impermeabilizzazioni esegue operazioni di bonifica dei tetti in eternit, in conformità alle normative vigenti in materia, grazie al personale specializzato ed abilitato.
Grazie a valutazioni ambientali e strutturali siamo in grado di identificare la soluzione migliore per provvedere alla messa in sicurezza delle coperture in amianto ed eternit dei vostri fabbricati sia civili che industriali, attraverso le diverse modalità di rimozione e sostituzione, incapsulamento e sovra copertura, o realizzazione nuova copertura.
Gep Impermeabilizzazioni propone tra le soluzioni di bonifica amianto l’incapsulamento, tecnica che prevede un trattamento verniciante con materiali che ricoprono e inglobano l’amianto creando una vera e propria capsula protettiva.
E’ una metodologia conveniente perché permette la salvaguardia della salute degli operatori e risulta spesso essere la più economica. Tuttavia l’incapsulamento, una volta che è stato eseguito, deve essere periodicamente controllato per accertarsi che non venga danneggiato o alterato dal tempo il film di prodotto verniciante applicato, nel qual caso occorre necessariamente ricorrere ad interventi di manutenzione con nuove applicazioni.
Il sistema della sovra copertura consiste in un intervento di confinamento realizzato installando una nuova copertura al di sopra di quella in cemento-amianto, che viene lasciata in sede quando la struttura portante sia idonea a sopportare un carico permanente aggiuntivo.
L’installazione comporta generalmente operazioni di foratura dei materiali di cemento-amianto, per consentire il fissaggio della nuova copertura e delle infrastrutture di sostegno, e di un preventivo trattamento incapsulante. Nel caso sovra copertura si rendono necessari controlli ambientali periodici ed interventi di normale manutenzione per conservare l’efficacia e l’integrità dei trattamenti stessi.
La rimozione delle coperture in eternit, consiste nell’eliminazione dell’amianto e nel rifacimento della copertura: è la tecnica più utilizzata per rimuovere l’amianto dai capannoni industriali e dai tetti in generale perché elimina il problema alla fonte, offrendo la possibilità di rifacimento di una copertura nuova, con materiali a norma di legge e la possibilità di riqualificarla ai fini energetici.
Gep Impermeabilizzazioni applica su edifici riqualificati o nuove costruzioni edilizie coperture efficienti, esteticamente gradevoli e di alta qualità. Installiamo coperture che durano nel tempo, con un’ottima resistenza a condizioni meteorologiche avverse, proponendo soluzioni tradizionali come coppi e tegole, soluzioni più economiche come le lastre metalliche o innovative come il similcoppo o i pannelli sandwich che assicurano un elevato isolamento termo-acustico.